Bando Voucher Digitali Impresa I4.0
La dotazione finanziaria messa a disposizione è di € 1.000.000,00 e per ciascuna impresa saranno messe a disposizione risorse fino a € 10mila che potranno essere utilizzate per acquistare servizi di consulenza, formazione e/o beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione in azienda di nuove tecnologie in ambito Impresa 4.0.
L’iniziativa, cofinanziata da Unioncamere Lazio, è inserita nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del Decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID ) per la promozione e la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.
Le aziende avranno tempo dalle 9.00 del 3 novembre fino alle ore 21.00 del 3 dicembre 2021 per presentare la domanda di voucher presso l’Ente camerale, che dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo strumento Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.
E’ possibile accedere alla piattaforma Webtelemaco e precaricare la domanda, che potrà essere inviata solo a partire dalle ore 9.00 del 3 novembre 2021.
Tra gli strumenti messi a disposizione dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, c’è il digital assessment “SELFI4.0“, un test di autovalutazione del livello di maturità digitale delle imprese compilabile sul sito www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale. L’esito del test, che arriverà all’impresa via email sotto forma di report, dovrà essere allegato alla domanda.
Maggiori informazioni sul sito web della Camera di Commercio di Frosinone.
Commenti
Posta un commento